Fitness Line

sistema completo per installazioni

AudioFactory, da molti anni, progetta e realizza di sistemi acustici per gli utilizzi più diversi. Nel tempo abbiamo imparato ad osservare le problematiche di ogni applicazione e a proporre soluzioni idonee e prodotti specifici.
Negli ultimi anni assistiamo ad un grande sviluppo del settore “fitness e wellness”: i centri sportivi e le palestre non sono solo un luogo di allenamento ma anche di socializzazione e divertimento; cresce l’offerta di servizi e prodotti, e aumenta la domanda di qualità. 
L’audio è un elemento che ci sembra sottovalutato in questi contesti, ma comunque indispensabile: per questo abbiamo analizzato alcuni punti critici. 

 

- Utilizzo
Gli istruttori hanno bisogno di sistemi semplici ed efficaci: devono poter attaccare rapidamente il loro radiomicrofono, lettore mp3 o cd, settare il volume e iniziare la lezione 

- Installazione
Deve essere semplice e “a prova di errore”; bisogna considerare che raramente sarà fatta da persone che hanno competenze specifiche in ambito audio. 

- Pressione sonora e chiarezza di ascolto
Il volume deve essere alto, la musica forte e coinvolgente, la gente va in palestra per divertirsi e scaricarsi, come in discoteca. Allo stesso tempo la voce dell’istruttore deve essere sempre intellegibile.

- Ambienti critici
Le palestre sono quasi sempre locali molto reverberanti; è fondamentale la scelta di diffusori adeguati all’ambiente e correttamente direzionati. 

A queste esigenze AudioFactory risponde proponendo non solo dei prodotti, ma un sistema chiuso e completo, dedicato all’utilizzo nelle palestre e sale fitness. 

Vai al sito dedicato a FitnessLine

 

Download: