Power Box

Power distribution unit

Sistemi:

Una corretta e sicura distribuzione elettrica è data da un insieme di fattori, di cui il quadro elettrico è il componente più importante, ma non l’unico. 
Per  questo  lo  staff AudioFactory  offre  una progettazione integrata che racchiude tutti gli elementi necessari a garantire una efficace funzionalità ed affidabilità del sistema:

- dimensionamento e coordinamento degli interruttori;
- dimensionamento del la sezione e lunghezza dei conduttori elettrici;
- strumenti di sicurezza, controllo e misura.

Componenti:

Marchi di prestigio internazionale garantiscono la qualità dei componenti utilizzati.
Le configurazioni di spine, prese, interruttori e strumenti di misura sono realizzate su indicazioni del cliente, nel rispetto delle normative di sicurezza.

Caratteristiche costruttive:

La costruzione del quadro elettrico è in flight-case standard rack 19”, in multistrato di betulla da 10 mm laminato e ignifugato.

La pannellatura è in PVC compatto da 10mm ad alta resistenza. Questo materiale viene lavorato con macchinari a controllo numerico totalmente all’interno dell’azienda. In questo modo è possibile una personalizzazione rapida e completa del quadro elettrico, secondo le esigenze del cliente.
L’ingegnerizzazione e la meccanica di alto livello contribuiscono a realizzare un prodotto estremamente robusto, destinato a durare nel tempo anche nelle condizioni di lavoro più impegnative, con montaggi e trasporti quotidiani.
Sin dalla fase di progettazione teniamo in considerazione l'accessibilità a tutte le parti del quadro per ispezione, controllo e manutenzione.
Pertanto le strutture di supporto degli interruttori ed i pannelli di protezione sono removibili: in questo modo è facile mantenere la pulizia e effettuare il periodico serraggio dei morsetti.

Le prese e spine sono montate direttamente sul pannello con boccole filettate: in questo modo possono essere sostituite addirittura senza aprire il quadro stesso.

l cablaggio è realizzato con le migliori tecniche: l’interno del quadro è pulito e ordinato. I cavi sono numerati e passano in canaline. Vengono utilizzati capicorda a bussola crimpati, viti antisvitamento e tutti gli accorgimenti meccanici necessari per un’affidabilità prolungata nel tempo. L’assemblaggio è realizzato con la massima perizia da tecnici esperti.

Nel rispetto delle normative, spie di presenza tensione e strumenti di misura sono sempre protetti da fusibili adeguati.

E’ presente un bullone per la messa a terra ausiliaria, questo agevola il collegamento nelle installazione mobili, ad esempio nei palchi, eventi all’aperto o nelle fiere.

Certificazioni

Tutti i quadri elettrici AudioFactory sono conformi alle disposizioni vigenti sulla sicurezza (Norme EN60439-1 - CEI 17-13/1 - fascicolo 5862 “Apparecchiature assiemate di protezione e di manovra per bassa tensione) e sono corredati di certificazioni e schemi elettrici.
Inoltre su richiesta possiamo fornire le certificazioni di verifica ai test per le correnti di cortocircuito, isolamento e tenuta.

Download: